Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giffoni Valle Piana, continua il progetto Cyberbrave: oggi il seminario “Genitori&Figli sempre connessi”

Scritto da Redazione il 18 novembre 2019 in Evidenza. Stampa articolo

Si terrà lunedì 18 novembre alle ore 16.00 presso l’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti di Giffoni Valle Piana l’appuntamento con “Genitori & Figli sempre connessi”. Verterà sul tema “la consapevolezza delle opportunità educative legate all’uso delle nuove tecnologie” il seminario riservato ad alunni e genitori per comprendere meglio vantaggi ma soprattutto i rischi del mondo virtuale.

All’incontro prenderanno parte la dottoressa Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti, la psicologa, Francesca Napoletano. A concludere il dibattito don Alessandro Bottiglieri, direttore del progetto “Cyberbrave”.

“In una società sempre più all’avanguardia, questi tipi di incontri sono fondamentali soprattutto per i genitori, alcune volte impossibilitati nel seguire e controllare i propri figli sulle piattaforme digitali”, ha ammesso il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano”.

Dall’incontro mi aspetto un grande coinvolgimento da parte dei genitori – ha dichiarato Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti -. E’ importante affrontare e riflettere sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Noi come scuola siamo impegnati quotidianamente anche attraverso progetti per trasmettere l’educazione all’utilizzo consapevole di questi strumenti e sui rischi che un utilizzo smodato può comportare”.

“Cyberbrave, coraggio in circolo”, è un’idea presentata dall’Oratorio Giovanni Paolo II –ANSPI- APS di Giffoni Valle Piana che ha come obiettivo la sensibilizzazione e l’incentivazione della comunità verso i temi della prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo, ormai diffusissimo soprattutto tra gli adolescenti. Da qui, l’idea di un progetto volto allo sviluppo di un sistema valoriale fondato sull’etica della responsabilità e della legalità, favorendo le dinamiche di comunicazione e la capacità di dialogo tra i ragazzi.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.