Finalmente iniziano a riempirsi le prime caselle nello scacchiere tattico della Salernitana che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie A che inizierà il 22/08/2021 con la trasferta di Bologna e vedrà l’esordio casalingo il 29/08/2021 con la Roma di Mister Mourinho.

Sono stati già inseriti nell’organico il difensore esterno destro Nadir Zortea, giovane di belle speranze, l’esperto difensore centrale norvegese Stefan Strandberg, il già conosciuto difensore centrale sinistro Pawel Jaroszynski, gradito ritorno, i dinamici ed instancabili centrocampisti Joel Obi e Mamadou Coulibaly, anche quest’ultimo un gradito ritorno.

Con Bogdan e Gyomber il reparto difensivo potrebbe già essere quasi a posto. Da valutare le riconferme di Aya, Sy, Kalombo e Veseli. Servono ancora un paio di difensori esterni, in particolare a sinistra, dinamici e di qualità.

Salernitana in ritiro a Cascia - Foto Ianuale da ussalernitana1919
Salernitana in ritiro a Cascia – Foto Ianuale da ussalernitana1919.it

A centrocampo danno garanzie i vari Coulibaly, Capezzi, Di Tacchio e Obi. Da valutare la permanenza in casacca granata di Schiavone, Boultam e Vitale. In questo reparto è necessario l’inserimento di un paio di elementi di qualità.

In attacco sicuro della conferma, al momento, sembra essere solo Djuric. Kristoffersen e D’Andrea per ora fanno numero, ma il reparto offensivo, al momento, è il più carente ed è quello che necessita di essere rinforzato con almeno due innesti di assoluto valore per la categoria.

Si parla dell’eventuale ritorno di Tutino, la cui volontà potrebbe essere determinante. Un altro ritorno, gradito alla piazza, potrebbe essere Coda. Bonazzoli è un nome caldo stando alle voci di mercato.

L’ossatura centrale della squadra non è male, l’impalcatura c’è già: Belec – Gyomber – Strandberg – Di Tacchio – Djuric. Con altri 5 / 6 innesti di qualità la squadra allenata da Castori potrà lottare ad armi pari con le altre squadre per raggiungere il traguardo della salvezza.