La Polizia Ferroviaria – Squadra di Polizia Giudiziaria di Napoli, ha tratto in arresto un uomo napoletano di 21 anni, autore di una rapina commessa lo scorso 15 agosto su un treno regionale partito da Napoli e diretto a Salerno.

In quella occasione, la vittima, un ragazzo ventenne, mentre si trovava a bordo del convoglio, nei pressi della stazione di Scafati, è stato avvicinato dal 21enne che lo ha minacciato, intimandogli di consegnargli tutto il denaro che aveva. Una volta impossessatosi di 30 euro, l’uomo si è allontanato.

Le indagini condotte dai poliziotti, anche attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno permesso di individuare e identificare il rapinatore, che è stato poi riconosciuto dalla vittima.

Il 21enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in Torre del Greco.

Controlli della Polizia Ferroviaria

L’arresto è avvenuto al termine di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, diretta dal Procuratore Dott. Antonio Centore, ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa – su richiesta del Sostituto Procuratore Dott. Roberto Lenza – dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore.