Il Basket Bellizzi comunica l’ingaggio della guardia lituana Vytautas Jakubaitis. Il classe 2000, alto 193cm, proviene dal Zalgiris Kaunas ed è alla sua prima esperienza fuori dalla Lituana. Jakubaitis è già aggregato al gruppo e si sta allenando agli ordini di coach Nino Sanfilippo.

Le dichiarazioni di Vytautas Jakubaitis e del DG Scannapieco

Queste le prime parole del nuovo arrivato: «Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura con la maglia del Basket Bellizzi. Ho trovato un gruppo fantastico che mi ha accolto molto bene, ottimo anche l’impatto con coach Sanfilippo.

Spero di dare il mio contributo alla causa, provando a mettere in mostra le mie qualità. Questa è la mia prima esperienza lontano dal mio paese e mi auguro di fare bene, per me e per la squadra. Non vedo l’ora di cominciare.»

Basket Bellizzi

Il Dg Scannapieco presenta così il neoarrivato: «Vytautas è una guardia che tratta bene la palla ed è un buon tiratore. È un ragazzo con un elevato quoziente intellettivo per la pallacanestro. Lo abbiamo preso, grazie anche all’agenzia Di Biasio, perché ha voglia di costruirsi un percorso sportivo fuori dal proprio paese.

Bellizzi è ormai vista come una piazza in grado di lanciare nuovi giocatori, destinati poi a far bene nei nostri campionati minori. È capitato in passato con altri ragazzi e ci auguriamo possa succedere lo stesso anche con Vytautas.»