L’iniziativa, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano e Medaarch, rientra nel progetto “Educare”

Lunedì 27 settembre alle 10:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione del laboratorio “Sotterranei di eccellenza” promosso dal Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno nell’ambito del progetto “EduCare – Ricreare Socialità”.

Il Laboratorio, organizzato dal Liceo Tasso in partnership con il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano e MEDAARCH – Accademia Mediterranea di Architettura è finalizzato alla promozione e comprensione dell’arte attraverso la tecnologia.

Gli studenti che saranno coinvolti nelle attività, grazie al supporto di esperti del settore archeologico e all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali e di strumenti innovativi, quali scanner e stampanti 3D, avranno l’opportunità di riprodurre i manufatti esposti nel Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano.

Locandina Educare

Alla conferenza di presentazione, moderata da Giuseppe Alviggi giornalista di Gruppo Stratego, interverranno Giorgio Scala – Presidente di Fondazione Saccone (Ente Capofila del progetto EduCare – Ricreare Socialità), Carmela Santarcangelo – Dirigente del Liceo Classico “T. Tasso” di Salerno, Luigina Tomay – Direttrice Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano “Etruschi di frontiera” e Amleto Picerno Ceraso – Founder MEDAARCH, Accademia Mediterranea dell’Architettura.

Il progetto “EduCare – Ricreare Socialità” promosso da Fondazione Saccone in partnership con il Liceo Torquato Tasso di Salerno e il Comune di Montecorvino Pugliano è finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.