A Caltanissetta Loffredo vince entrambe le gare in RS Plus Cup, Angelo Marino guadagna la top ten nella classifica assoluta. Podio, nelle rispettive categorie, per Rosario Iaquinta e Vito Tagliente, ottima sfida per Danny Molinaro.

Nel corso dell’ultima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 i piloti Soci e Licenza sportiva ACI Salerno hanno dato riprova delle ottime capacità e competenze al volante.

Un fine settimana, quello dal 25 al 26 settembre, ricco di successi per tutti i driver “salernitani”.

Giovanni Loffredo alla 66Coppa Nissena vince entrambe le gare. Dopo la vittoria del titolo tricolore in RS Plus Cup ottenuta ad Erice al volante della Peugeot 308 TCR, il driver dell’Automobile Club Salerno onora il campionato e lo conclude in maniera strepitosa con due primi posti.

Vito Tagliente

Sfida brillante anche per Danny Molinaro, il pilota dopo aver guadagnato, lo scorso weekend (18-19 settembre), il meritatissimo titolo di Campione Italiano Sport Prototipi all’AC Racing Weekend di Vallelunga, mostra le sue abili doti anche in salita e a Caltanissetta si porta tra i primi posti nella categoria E2SS 1150 al volante della Wolf GB08 Thunder.

Non mancano le soddisfazioni in ACI Salerno anche grazie alla gara di Angelo Marino; il driver dopo aver ottenuto numerosi successi nel corso di tutto il Campionato Italiano Velocità Montagna, guadagna con Osella PA 2000, categoria E2SC 2000, il sesto posto nella classifica assoluta entrando di merito nella top ten dei protagonisti indiscussi del campionato.

Per Angelo Marino la soddisfazione dell’Automobile Club Salerno è ancora più grande, in quanto Angelo, insieme alla sorella, è titolare dell’Autoscuola “Marino Matteo” a San Cipriano Picentino aderente al network Aci Ready2go.

Rosario Iaquinta

Eccellente anche la gara di Rosario Iaquinta, il quale conquista il primo posto in entrambe le gare della 66Coppa Nissena nella categoria GT GT Super Cup a bordo della Lamborghini Huracan concludendo in maniera ineccepibile il CIVM 2021.

Grande secondo posto per Vito Tagliente in entrambe le gare della 66Coppa Nissena, nella categoria RS Plus RSTB1.6 Plus al volante della Peugeot 308; traguardo che gli permette di onorare fino in fondo un campionato dove si è dimostrato sin dall’inizio uno dei protagonisti assoluti.

Danny Molinaro