Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agropoli. ‘Settembre Culturale’: Guidi Guerrera presenta il suo ultimo libro

Scritto da Redazione il 2 settembre 2013 in Libri. Stampa articolo

libriAgropoli. All’interno della rassegna letteraria ‘Settembre Culturale’, stasera verrà presentato al Castello Angioino Aragonese di Agropoli, alle ore 19, ‘Avatar Beauty Project – Oltre la fisiognomica’, l’ultimo libro di Guido Guidi Guerrera. La manifestazione è promossa dall’Assessorato all’Identità Culturale del Comune di Agropoli.

Guido Guidi Guerrera è uno dei massimi esperti della vita e delle opere di Ernest Hemingway in Italia ed il biografo ufficiale di Franco Battiato. Firma di importanti quotidiani come ‘Il Giorno’, ‘La Nazione’, ‘Il Resto del Carlino’, lo scrittore metterà in discussione, attraverso la presentazione della sua opera, i principi della fisiognomica classica che per anni ha suscitato l’interesse della filosofia.

Alle ore 20.30, poi, lo scrittore Francesco Forlani presenterà il libro ‘Parigi, senza passare dal via’, una sorta di guida sentimentale della capitale francese disegnata da un giovane intellettuale italiano il quale, negli anni novanta del secolo scorso, si muove per la città con il sogno di fondare la rivista d’avanguardia ‘Bête étrangère’. Forlani ha scritto vari libri, anche in lingua francese, collabora con riviste internazionali ed è autore e interprete di spettacoli teatrali.

Domani, martedì 3 settembre, alle ore 19, sarà la volta di Claudio Volpe e del suo libro ‘Stringimi prima che arrivi la notte’ : è la storia dell’abbandono progressivo e progettato del proprio corpo, ma è anche il racconto di un amore universale che insegna il senso del dolore e del perdono. Classe 1990, Volpe nasce a Catania da genitori agropolesi. Ha partecipato al Premio Strega nel 2012 con ‘Il vuoto intorno’, ha vinto Premio Franco Enriquez 2012 ed è stato finalista al Premio Torre Petrosa.

In conclusione della serata, si svolgerà lo spettacolo teatrale – musicale ‘Domenico Modugno (L’Avventura) a cura dell’associazione Keleynthos.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA