Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

I Sindaci di Centola e Palinuro chiedono la medaglia d’oro al valor civile per l’avvocato Giuseppe Paladino

Scritto da Redazione il 2 settembre 2013 in Evidenza,Vallo di Diano. Stampa articolo

avvocato-giuseppe-paladinoSala Consilina. Le Amministrazioni comunali di Centola e di Sala Consilina propongono di conferire la medaglia d’oro al valor civile alla memoria di Giuseppe Paladino, avvocato di Sala Consilina che morì lo scorso 11 agosto per prestare soccorso ad alcuni bagnanti.

La tragedia si consumò dopo che l’Avv. Paladino si tuffò in mare per aiutare delle persone in difficoltà a causa del mare agitato. Vani risultarono i soccorsi e l’impiego dell’eliambulanza, l’uomo morì dopo pochi minuti sulla battigia.

Ora il sindaco del comune di Centola, Carmelo Stanziola, ha già presentato la domanda e completato l’iter burocratico previsto per la richiesta alla Prefettura di Salerno.

Anche il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, dopo la proclamazione del lutto cittadino del 12 agosto, ha manifestato la volontà di procedere con la stessa richiesta che verrà completata nei prossimi giorni.

“È una di quelle persone – afferma il primo cittadino Ferrari – per le quali la frase retorica ‘vanno via i migliori’ è d’obbligo. Siamo stati straziati dal dolore perché era una persona eccezionale che godeva della stima di tutti. La scorsa settimana il sindaco di Centola Stanziola ha avviato le procedure con una delibera di giunta e nel prossimo consiglio ci uniremo anche noi alla richiesta. Il 23 agosto abbiamo annunciato il conferimento del premio ‘Città di Sala Consilina IV edizione’ al Avv. Pino Paladino, resta il ricordo di un grande uomo e faremo in modo che resti più alto possibile.”

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to I Sindaci di Centola e Palinuro chiedono la medaglia d’oro al valor civile per l’avvocato Giuseppe Paladino

  1. nicola carrino

    19 settembre 2013 at 23:07

    paladino è stato un eroe.
    del resto uno che si chiama paladino ha la nobiltà
    nel DNA.