cinema-al-MARTECava de’ Tirreni. Continuano gli appuntamenti organizzati dalla Mediateca Arte Eventi (MARTE) di Cava de’ Tirreni.

Domani, mercoledì 4 settembre, si chiuderà la rassegna ‘City lights – Film, colori e città’ con un omaggio alla città di Hong Kong. Dalle ore 21, al MARTE  si terrà la lettura della città di Cloe e la proiezione del film ‘Hong Kong Express’.

Venerdì 13 settembre, alle ore 19, appuntamento con la ‘Rassegna di giornalismo: Luigi Caramiello in Giornalismo e Cinema‘. Il presidente dell’Associazione giornalisti Cava-Costa d’Amalfi ‘Lucio Barone‘, Walter Di Munzio, intervisterà il celebre giornalista e professore di sociologia dell’arte e della letteratura, Luigi Caramiello.

Sabato 14 settembre si terrà l’astaUn anno di Fornace al Marte‘, organizzata in base alla collaborazione tra la ‘Fornace Falcone’ di Montecorvino Rovella e il Marte Mediateca di Cava de’Tirreni. Gli artisti s’incontreranno al MARTE per concludere il percorso artistico promosso dalla Fornace Falcone e metteranno a disposizione opere personali per raccogliere fondi da destinare ai progetti culturali della mediateca.

Lunedì 16 settembre, alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli di Salerno, verrà presentato il nuovo numero della rivista di geopolitica internazionale EAST. A moderare sarà Vincenzo Nigro de ‘La Repubblica’ ed interverranno l’onorevole Mara Carfagna e Giuseppe Scognamiglio. La rivista EAST è in vendita nella libreria del MARTE.