Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

‘Il cinema tra irrisione e riflessione’, ad Amalfi il libro di Luigi Mazzella

Scritto da Redazione il 3 settembre 2013 in Libri. Stampa articolo

downloadAmalfi. Giovedì 5 settembre, alle ore 19.00, Luigi Mazzella presenterà il suo capolavoro “Il cinema tra irrisione e riflessione“, edito da Avagliano Editore, presso l’Arsenale della Repubblica di Amalfi. Ad introdurre l’autore ci sarà Alberto Castellano, saggista e critico cinematografico.

In questo libro Mazzella, salernitano e vice presidente vicario della Corte Costituzionale, raccoglie le sue considerazioni sia sugli autori irridenti del cinema mondiale come Almodòvar e i fratelli Coen sia su quelli che inducono a riflettere come Woody Allen, Sam Mendes, P.b. Anderson e molti altri. Un libro ricco e fecondo di stimoli, letterariamente affascinante da cui emerge uno spaccato del cinema dei nostri giorni, luogo della satira ironica o sprezzante e/o dell’approfondimento serio e pensoso dei temi di maggior interesse dell’umanità contemporanea.

La presentazione, organizzata da Avagliano Editore e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Amalfi, è l’evento anteprima della rassegna letteraria “Amalfi d’Autore”, giunta alla sua terza edizione.

L’ingresso alla presentazione è gratuito. Dopo l’incontro con l’autore seguirà un momento conviviale.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA