DCF 1.0Agropoli. L’appuntamento del 5 settembre 2013 inserito nel cartellone del “Settembre Culturale”, in corso di svolgimento presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli, è annullato per l’improvvisa indisponibilità, dovuta a motivi di carattere familiare, del giudice Ferdinando Imposimato.

La rassegna letteraria ritornerà venerdì 6 settembre. Protagonisti saranno il magistrato Michele Di Lieto che, alle ore 18.30, presenterà il libro «Memorie – (Frammenti di Vita)», e successivamente, alle ore 20.30, il giornalista e corrispondete RAI, Antonio Caprarica, che parlerà del suo lavoro «Ci vorrebbe una Thatcher».

Questa sera, invece, spazio ad un giovane scrittore, Claudio Volpe, che alle ore 19 presenterà il libro «Stringimi prima che arrivi la notte», storia dell’abbandono progressivo e progettato del proprio corpo ma anche il racconto di un amore universale che insegna il senso del dolore e del perdono, un amore che non riesce a fermarsi davanti alle insidie del vivere e che ricerca la felicità nel quotidiano e nelle persone.

Claudio Volpe nasce a Catania nel 1990, da genitori agropolesi. “Il vuoto intorno”, suo romanzo d’esordio, viene presentato al Premio Strega 2012. Vince il Premio Franco Enriquez 2012 ed è finalista al Premio Torre Petrosa. A dicembre 2012 partecipa col racconto “Sopravvivere” ad un’antologia edita da Castelvecchi.

A seguire DOMENICO MODUGNO (L’AVVENTURA): l’associazione Keleynthos presenta Domenico Modugno (L’Avventura) pièce teatrale-musicale. N. Caruccio, voce e monologhi – M. Argirò, chitarra – G . Marra, percussioni – E. Di Mauro, pianoforte.