Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salernitana da record. Presentato il pullman ufficiale

Scritto da Redazione il 3 settembre 2013 in Salerno. Stampa articolo

pullmansalernitanaSalerno. Numeri record di presenze (13.977 compresa quota abbonati) sugli spalti all’Arechi domenica sera in occasione della gara con il Lecce, per la soddisfazione di patron Lotito che, dopo tante polemiche a distanza con gli ultras della curva Sud,  ha ammirato una curva che, per stessa ammissione della società avversaria, ha rivestito un ruolo importantissimo nell’economia del risultato finale.

Salerno ha conquistato il primo posto della Lega Pro, titolo che ormai non fa più notizia e che solo le gare casalinghe di Lecce e Perugia hanno in passato provato a contrastare. Nel girone B quasi il 45% di tutti gli spettatori che domenica ha seguito la partita allo stadio era di fede granata (totale 35370) Al 2° posto nel girone meridionale c’è il Catanzaro, che supera anche il Benevento, ma è a distanze siderali (4400 presenze) rispetto a Salerno. Nel girone A peggio che andar di notte: tutto il raggruppamento, composto anche da squadre piuttosto importanti e blasonate, ha portato allo stadio 10850 presenze, di cui quasi la metà solo al “Menti” di Vicenza.

Per quanto riguarda i confronti con la Serie B: Salerno è al primo posto anche tra i cadetti pur non facendone parte. Deludenti i dati degli altri campi, perfettamente in linea con quelli del girone B di Prima Divisione, conferma questa che la Salernitana sta facendo le prove generali nella sua B2 anche da un punto di vista ambientale. E la Serie A? Solo 6 partite su 10 fanno meglio dell’Arechi (dove però non c’è il supporto numerico della tifoseria ospite): Salerno supera Chievo-Napoli, Atalanta-Torino, Sassuolo-Livorno e Udinese-Parma, con due categorie di distanza, mentre a Catania e Bologna erano presenti appena 3500 spettatori in più. La Lazio, infine, nel match casalingo contro l’Udinese ha fatto registrare il dato di 24542 paganti, numeri deludenti per la squadra della capitale, ma contro i quali Lotito non si è mai espresso.

Inoltre ieri è stato presentato il nuovo pullman ufficiale della U.S. Salernitana alla presenza dei presidenti Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, in collaborazione con l’azienda autolinee Co.Sa.T.

“E’ un onore per noi poter accompagnare anche quest’anno i granata in un nuovo e avvincente campionato –  ha commentato il presidente della società consortile Co.Sa.T. Raffaele Vitolo -. Entusiasti del lavoro svolto nella scorsa stagione abbiamo voluto mettere a disposizione della società l’allestimento personalizzato dei bus con l’augurio di poter accompagnare la Salernitana in un campionato ricco di successi”.

Articolo  di Gaetano Ferraiuolo

Foto sito internet Salernitana calcio

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA