nissan city car 2Le vendite della nuova Nissan Micra, una vettura che è l’emblema delle city car, sono iniziate  in tutta Europa lunedì. Completamente rinnovata all’esterno e con interni rivisitati, la nuova Micra si presenta anche con notevoli elementi di tecnologia per dare il via al nuovo capitolo della storia della fortunata vettura Nissan, venduta in circa 7 milioni di esemplari dal lancio del primo modello, avvenuto 30 anni fa.

“La nuova Micra è molto più di un semplice restyling e questo, insieme alle importanti tecnologie di cui è stata dotata, sottolinea come si tratti per Nissan di un modello della massima rilevanza”, ha detto Geraldine Ingham, Chief Marketing Manager.  “Insieme a Juke e alla nuova Note, la nuova Micra completa e rende fortissima la nostra offerta per il segmento B”.  Nissan Micra è stata a lungo il modello Nissan più venduto in Europa e con questo importante rinnovamento tornerà a giocare un ruolo importante. I prezzi sono decisamente competitivi e la nuova Micra offrirà la garanzia Nissan di 3 anni. “In Europa, Micra è favorita, è molto apprezzata soprattutto dal pubblico femminile, che ne apprezza il carattere innovativo e funzionale e la possibilità di personalizzazione attraverso un’ampia serie di opzioni. La nuova Micra sarà più popolare che mai”, ha proseguito la Ingham.

Nissan è uno dei maggiori costruttori extraeuropei presenti nel nostro continente, dove impiega oltre 14.500 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Lo scorso anno, negli stabilimenti di Regno Unito, Spagna e Russia, Nissan ha prodotto oltre 695.000 veicoli, tra cui mini-MPV, crossover, SUV e mezzi commerciali: una gamma ampia e diversificata che attualmente consta di 24 modelli altamente innovativi. L’azienda punta a diventare il marchio asiatico numero 1 in Europa.

[nggallery id=199]