stadio squitieriSarno. L’Amministrazione Comunale di Sarno ha affidato lo Stadio comunale “F.Squitieri” alla Società Sportiva “A.S.D Polisportiva Sarnese” per il campionato di “Eccellenza” e quello di rugby di serie C. Uno degli obiettivi principali di questo passaggio è quello di ottimizzarne la gestione e migliorare la manutenzione dell’impianto sportivo.

L’affido è provvisorio e la Società che l’ha preso in gestione dovrà rispettare tutta una serie di clausole. Dovrà infatti pagare al Comune di Sarno una rata mensile di 4000 euro, compresi i consumi di acqua, luce e gas. I lavori di manutenzione dello Stadio competono sempre alla Società e i lavori che saranno considerati “extra” dovranno essere resi noti all’Amministrazione ed eseguiti solo su consenso.

La Società, inoltre, può  concordare con altre società calcistiche minori l’utilizzo delle strutture del campo. In tal caso,  può indirizzare le spese a proprio favore, non superando però la quota stabilità dalla Giunta Comunale. Potrà anche organizzare manifestazioni e attività scolastico-sociali sempre concordando il tutto, incluso gli orari, con l’Amministrazione Comunale. Infine, la A.S.D s’impegna a riconsegnare al Comune, anche prima della scadenza dell’accordo, la tribuna e le aree circostanti al fine di consentire i lavori di ristrutturazione già programmati.