confindustria-salernoNuovo traguardo per le aziende salernitane che hanno preso parte al Premio Best Practices per l’Innovazione di Confindustria Salerno. Lunedì 9 settembre parteciperanno, infatti, all’Italian Pitch Fest a Los Angeles. Si tratta di Consorzio ICampus (Salerno), CTI Foodtech (Salerno)  VIGEPA (Salerno). Con esse anche MEI (Treviso), IMPARA (Genova), Cambiomerci (Napoli), CHT (Arcavacata di Rende, Cosenza); Netminds (Pompei).

“La missione – si legge in una nota – nasce dalla partnership tra Bridges to Italy, l’importante business society che sostiene le aziende italiane orientate al mercato statunitense e il Premio Best Practices, l’evento di Confindustria Salerno dedicato all’innovazione.”

Al Cross Campus di Santa Monica ogni azienda avrà l’opportunità di presentare il proprio progetto ad un pubblico di investitori, aziende e professionisti del mondo delle tecnologie innovative. L’evento vedrà la partecipazione di Angel Investors e Venture Capitalists appartenenti ai gruppi Tech Coast Angels Pasadena Angels, Los Angeles Venture Association.

Il 10 e 11 settembre è prevista la partecipazione al PortTechEXPO 2013, organizzato da PortTech LA, incubatore situato presso il porto di Los Angeles. L’EXPO è rivolto alle aziende che si occupano di energie rinnovabili, efficienza energetica, inquinamento atmosferico, logistica e sicurezza. Il 12 settembre alla University of California Los Angeles la presentazione del Global Access Program: il direttivo della Anderson School of Management della Ucla illustrerà il programma Gap, che quest’anno annovera tra i partecipanti anche il vincitore della scorsa edizione del premio Best Practices, ‘Personal Factory’.

“Con questa missione – ha detto Giuseppe De Nicola Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e tecnologici di Confindustria Salerno – diamo continuità alle sinergie attivate durante l’ultima edizione del Premio. Attraverso gli appuntamenti in programma, le aziende e in particolare le start up avranno la possibilità di incontrare importanti investitori per instaurare partnership finanziare che possano fare da volano ai progetti di innovazione”. ”Confindustria Salerno – sottolinea il Presidente Mauro Maccauro – prosegue la sua azione di accompagnamento delle aziende nei percorsi di crescita necessari per superare le attuali difficoltà. Riteniamo, infatti, strategico puntare su due asset fondamentali: innovazione e internazionalizzazione.”