carabinieri_notteAcerno. Domenica notte, ad Acerno, i Carabinieri della locale Stazione, diretti dal Maresciallo Pasqualino Fisichella, hanno arrestato un boscaiolo 62enne di Acerno, incensurato, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, tentato incendio e falsità materiale.

L’uomo, alla guida della propria automobile, per evitare un controllo non si è fermato al segnale dei Carabinieri, iniziando un inseguimento di alcuni chilometri con la pattuglia. Nel corso dell’inseguimento, compiendo manovre azzardare, si è scontrato con l’auto dei Carabinieri, danneggiandola all’altezza del parafango anteriore destro, e costringendoli a fermarsi momentaneamente. Dopo pochi minuti, il 62enne è stato trovato in una strada privata dello stesso Comune, mentre cospargeva la propria automobile di liquido infiammabile, tentando di far perdere le proprie tracce. I Carabinieri, intervenendo tempestivamente, hanno evitato l’incendio.

Di seguito, gli accertamenti hanno appurato che il 62enne ha cercato di evitare il controllo perché la sua automobile aveva una polizza assicurativa falsificata. L’uomo sarà processato con rito direttissimo.