Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. Registro Tumori: stipulato il Protocollo d’Intesa tra Provincia e Azienda Sanitaria Locale

Scritto da Redazione il 9 settembre 2013 in Evidenza,Salerno. Stampa articolo

Intesa Squillante MancusiSalerno. Questa mattina è stato stipulato, all’Asl di Salerno in via Nizza, il Protocollo d’Intesa tra la Provincia di Salerno, rappresentata dall’assessore alle Politiche Socio-sanitarie, Amilcare Mancusi, e l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno, rappresentata dal direttore generale Antonio Squillante, per la futura gestione del Registro Tumori della Provincia di Salerno.

“Con questo atto viene sancita la piena collaborazione tra la nostra Amministrazione e l’Asl di Salerno, a cui oggi afferisce il nostro Registro Tumori, in seno al Dipartimento di Prevenzione – spiega l’assessore Mancusi –  E’ importante che l’Asl abbia riconosciuto il ruolo e le attività svolte finora dal Registro Tumori della Provincia di Salerno e, a seguito di questo protocollo, continueremo a collaborare alla gestione, fornendo un contributo in termini di esperienza sul campo, con il nostro personale già preparato e dedicato”.

firma Squillante- MancusiInfatti il Decreto del Presidente Caldoro da un lato ha previsto l’istituzione di un Registro tumori all’Asl di Salerno, dall’altro ha riconosciuto le attività svolte dal 1996 dal Registro Tumori della Provincia di Salerno e ha ritenuto attivare il protocollo d’intesa che era stato attivato l’11 luglio scorso.

Dunque, come stabilito nell’atto di intesa, l’Amministrazione provinciale collaborerà alla gestione del Registro Tumori della Provincia di Salerno, attraverso il proprio personale già dedicato, nonché impegnandosi a predisporre una relazione annuale delle attività svolte.

Inoltre il protocollo prevede la formazione di un Comitato Tecnico, composto dai direttori sanitari di Asl, dal  direttore del Servizio Epidemiologia e Prevenzione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Salerno e l’assessore provinciale alle Politiche sanitarie , che svolgerà, a titolo gratuito, attività di consulenza e supporto alle attività del Registro Tumori salernitano.

 

 

che

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA