coniNapoli. Questa mattina il Direttore Regionale delle Entrate, Libero Angelillis, e il Presidente del Comitato Regionale Campania del CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Cosimo Sibilia hanno firmato un’intesa riguardante i programmi di informazione, l’assistenza e la formazione in materia fiscale dedicati agli operatori del settore sportivo.

Lo scopo è quello di semplificare gli adempimenti tributari e favorire una corretta applicazione ed interpretazione della normativa fiscale.

All’incontro hanno partecipato anche il Delegato CONI di Napoli Sergio Roncelli ed il Segretario Regionale del CONI Alfonso Modugno.

La Direzione Regionale renderà note, attraverso il Comitato Regionale, tutte le novità riguardanti gli atti normativi del settore sportivo, per agevolare la conoscenza delle modalità di assolvimento degli obblighi tributari e la fruizione dei servizi fiscali.

Il Comitato Regionale Campania del CONI si impegna a raccogliere, selezionare e rielaborare  le richieste di informazioni in materia di adempimenti fiscali avanzate dai propri iscritti, inoltrandole alla Direzione Regionale della Campania che, a sua volta,  risponderà attraverso il Comitato Regionale.

La Direzione Regionale e il CONI Campania si impegnano ad istituire un tavolo di confronto, ogni tre mesi, con lo scopo di esaminare ed affrontare insieme le problematiche attinenti al mondo dell’associazionismo sportivo, per garantire una corretta applicazione ed interpretazione della normativa tributaria, e di monitorare l’andamento dell’intesa.

Le Entrate della Campania inoltre metteranno a disposizione propri funzionari e dirigenti per iniziative di formazione promosse dal Comitato Regionale su temi di natura tecnico-tributaria legati all’attività delle società sportive affiliate al CONI, fornendo il necessario supporto informativo per il corretto adempimento degli obblighi fiscali previsti per il settore.