dacia-dusterE’ stato presentato al Salone dell’Automobile di Francoforte il nuovo Dacia Duster.

Nonostante abbia conservato gli elementi del design che hanno contribuito al suo successo e accentua le caratteristiche da  4×4, nuovo Dacia Duster si evolve. Cambia infatti il frontale: la calandra ridisegnata, impreziosita da due inserti cromati, integra una nuova presa d’aria più bassa e nuovi proiettori a doppia ottica, con luci diurne.

Le nuove barre da tetto firmate Duster, con supporti traforati, esaltano il carattere SUV del modello, mentre nuovi cerchi in lega 16 pollici ‘Dark Metal’, associati a pneumatici ‘Mud and Snow’, gli conferiscono un profilo ancora più dinamico.

Posteriormente, i nuovi gruppi ottici richiamano i codici stilistici del frontale, in particolare per la presenza di cromature. Un terminale di scarico cromato e una nuova sigla “4WD” completano le evoluzioni stilistiche esterne, riaffermando la personalità di Nuovo Dacia Duster.

Tra le tinte esterne, Nuovo Dacia Duster propone un nuovo colore metallizzato: il Grigio Cometa.

Il design interno di Nuovo Dacia Duster evolve a vantaggio di una maggiore coerenza rispetto alla promessa esterna.

La nuova plancia, completamente ridisegnata, accoglie al centro una console inquadrata da due elementi strutturali verticali, che ne completano il temperamento robusto.

Nuovo Dacia Duster propone, inoltre, quattro nuove sellerie, di cui una in pelle, disponibili in funzione del livello di equipaggiamento.

Il comfort migliora grazie a nuovi sedili, dal design inedito, e allo schienale rinforzato per la panchetta posteriore.

Le tinte interne, più scure, esaltano il carattere esclusivo di Nuovo Dacia Duster e la sua appartenenza all’universo delle 4×4.

Per sottolineare il design e le capacità off-road di Nuovo Duster, Dacia offre una ricca gamma di personalizzazioni, grazie ad un’ampia proposta di accessori.

Nuovo Dacia Duster diviene più completo, ad un prezzo ancora più competitivo e con nuovi equipaggiamenti disponibili (di serie o in opzione a seconda delle versioni): Dacia MEDIA NAV, cruise control, parking radar posteriore, controllo elettronico della stabilità di serie (ESP), maggiore qualità percepita, nuovo design, modularità migliorata… ad un prezzo di base invariato, sempre a partire da 11.900 € per la versione base (Duster 4×2 1.6 110cv).

Una nuova motorizzazione, il nuovo propulsore benzina TCe 125, riduce nettamente consumi ed emissioni di CO2 di Nuovo Dacia Duster, con soli 6,0 l/100 km.

Nuovo Dacia Duster conserva tutte le qualità che ne hanno determinato il successo: versatilità, capacità all road per la 4×2 e di superamento ostacoli per la 4×4, oltre che un ineguagliato rapporto abitabilità/prezzo.

In linea con tutti i veicoli della gamma Dacia, Nuovo Dacia Duster è garantito 3 anni/100.000 km.