greenpeace-festivalSalerno. Domani presso l’Arena del Mare di Salerno si terrà il ‘Greenpeace Festival 2013: contro ogni barriera’, organizzato dal Comune di Salerno in collaborazione con la L.N.I., la Capitaneria di Porto di Salerno, il Villaggio di Esteban, la Cooperativa Provinciale Pescatori di Salerno e Greenpeace Gl Salerno insieme a diverse scuole di Salerno.

Lo scopo della manifestazione è quello di riuscire a coniugare in un’unica giornata sia le tematiche ambientali che quelle lavorative e occupazionali nonché le difficili realtà delle persone diversamente abili e l’attività didattica delle scuole.

Durante la giornata varie band salernitane si esibiranno in diversi generi che spaziano musicali, dal sound etnico al popolare, dal jazz al rock fino al metal.

Inoltre, stand degustativi saranno allestiti da numerose aziende di agricoltura biologica e sarà possibile ammirare le esposizioni di artisti sensibili alla causa ambientalista.

Alle 11 si terrà l’incontro-dibattito con il Sindaco di Salerno, il Presidente Lega Navale Italiana-Sez. SA, il Presidente dell’Autorità Portuale, i rappresentanti della Cooperativa Provinciale Pescatori e di Associazioni di persone diversamente abili; mentre dalle 16,30 si terranno spettacoli di danza della ‘A.S.D. Salerno Danza’ di Stefania Preziosi, il concerto della ‘Jazz Ensemble Alfano I’ diretto dal Maestro Giuseppe Esposito e, per chiudere in bellezza la manifestazione, si esibiranno The Kunt, Zed e la Compagnia Daltrocanto.

L’ingresso è libero.