Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nuova Audi A3 Cabriolet, sotto la capote..tutto!

Scritto da Redazione il 10 settembre 2013 in Motori. Stampa articolo

audi cabrioletAudi presenta la nuova A3 Cabriolet, la quattro posti compatti che seduce immediatamente grazie alla capote in tessuto e alle linee slanciate. Ai vertici della categoria anche da un punto di vista tecnico, si presenta come una struttura alleggerita in modo sistematico, nuovi motori, una rete di collegamenti versatile e sistemi di assistenza efficienti.

La calandra single frame è l’elemento che caratterizza maggiormente il frontale della nuova A3 Cabriolet. I fari piatti conferiscono una grande espressività e sottolineano le linee orizzontali, così come le prese d’aria del paraurti. Su richiesta Audi fornisce i fari in tecnologia LED che, per la prima volta in questo segmento, sono dotati anche della funzione di regolazione automatica dell’assetto dei fari.

Il telaio del parabrezza è in alluminio. Sulle fiancate prende il via, invece, un affascinante gioco di luci e ombre.

La capote, completamente automatica, è di colore nero ed è dotata di lunotto in vetro. In alternativa può essere fornita una capote insonorizzata completamente automatica dotata di uno strato interno più spesso. La capote insonorizzata è disponibile a scelta nei tre colori nero, grigio e marrone.

La nuova Audi A3 è di 50 kg più leggera rispetto al modello precedente. Il cofano del motore è in alluminio.

Anche il design degli interni del modello è caratterizzato da linee eleganti e superfici ben delineate. La plancia è snella e bassa, con la parte frontale leggermente sinuosa. La consolle centrale è inclinata verso il conducente.

Grazie ai sistemi di assistenza ad alta tecnologia, guidare la nuova Audi A3 Cabriolet è un’esperienza ancora più piacevole.

Il sistema informativo del conducente con programma di efficienza e consiglio di pausa è di serie negli allestimenti Ambition e Ambiente. La gamma degli optional comprende l’adaptive cruise control, l’Audi side assist, l’Audi active lane assist, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale con telecamera, l’assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva e il sistema di sicurezza Audi pre sense in diverse versioni.

La nuova Audi A3 Cabriolet viene prodotta nello stabilimento di Győr, in Ungheria, ampliato da Audi con un investimento di oltre 900 milioni di euro. Le vendite in Germania inizieranno in autunno e le prime vetture saranno consegnate nel corso del primo trimestre del 2014.

 

[nggallery id=215]

 

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA