'Acteon - Atena in corsa'  (1)Atena Lucana. Sabato 14 settembre alle 18 l’A.S.D. Polisportiva Atena Lucana si prepara ad ospitare la seconda edizione di Acteon – Atena in corsa. 

Diverse le società  salernitane (Metalfer Polla, Metasport, Podistica Camaldolese) e potentine (Club Atletico Lauria, Podistica Brienza 2000) che hanno dato la propria adesione.

Gli atleti, per cinque volte, dovranno percorrere un percorso di 1600 metri, articolato in due settori: nella prima parte di gara, gli atleti attraverseranno la strada attigua al centro storico di Atena Lucana; nel secondo segmento di corsa, i partecipanti affronteranno la dura rampa di viale Kennedy per poi imboccare la discesa di via Giuseppe Di Santi ed infine immettersi sulla retta d’arrivo di via Roma.

Per iscriversi, le società sportive ed i corridori possono inviare il modulo di partecipazione – disponibile sul sito internet www.polisportiva-atena.it – agli indirizzi di posta elettronica polisportiva-atena@pec.it e polisportiva.atena.lucana@gmail.com. I corridori potranno formalizzare l’iscrizione alla gara presso l’ufficio del comitato organizzatore fino a 90 minuti prima del via.

In sintonia con lo spirito del Mennea Day, indetto dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) per il prossimo 12 settembre, Acteon – Atena in corsa omaggerà il velocista barlettano, morto a Roma il 21 marzo 2013, con un disegno su cartongesso realizzato dall’artista Anita Zirpoli.