polizia di statoSalerno. Durante il servizio di controlli da parte delle volanti della Polizia di Stato della Questura di Salerno la scorsa notte in via Michele Conforti a Salerno gli agenti hanno sorpreso due persone vicino alla saracinesca di un negozio. Uno dei due malviventi è scappato, mentre l’altro è stato acciuffato. Si tratta di un 22enne napoletano. Nei pressi del negozio, un punto di scommesse sportive, sono stati trovati e sequestrati guanti in gomma, tenaglie e cacciaviti usati per forzare la saracinesca. Il giovane è stato arrestato per tentato furto aggravato ed è in attesa di processo. Il giovane, da successivi accertamenti inoltre, è risultato destinatario già di un Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Salerno, per fatti analoghi, ed è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Nel pomeriggio di ieri altri poliziotti sul lungomare Trieste di Salerno, hanno scoperto due giovani intenti ad arrampicarsi sull’impalcatura di un edificio in ristrutturazione. I due giovani sono stati fermati perché intenti a rubare fili di rame per l’alimentazione elettrica dell’impalcatura. I due, minorenni sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e affidati alle rispettive famiglie.

Nel corso della serata di ieri, in zona litoranea di Salerno due giovani donne rumene  identificate e denunciate all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, perché risultate inosservanti del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Salerno, già emesso nei loro confronti dal Questore.