Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Piazza Don Gaetano Fimiani splende di luce, attivata una nuova torre faro

Scritto da Redazione il 12 settembre 2013 in Valle Irno. Stampa articolo

Sindaco-RomanoMercato San Severino. La piazza Don Gaetano Fimiani nella frazione Sant’Angelo, una delle più popolose dell’intero territorio comunale di Mercato San Severino, ha un nuovo impianto di illuminazione. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Romano: “E’ stata completata ed è stata attivata ieri una nuova torre faro, alta dodici metri, su cui sono installati quattro proiettori. Il nuovo impianto è stato realizzato dalla società Sanseverino Energia, in esecuzione del procedimento tecnico-amministrativo  posto in essere dall’Amministrazione Comunale”.

Il primo cittadino spiega: “Il nuovo impianto sostituisce tredici punti-luce riducendo così l’inquinamento luminoso, elevandone l’efficienza energetica a vantaggio di un maggior flusso luminoso e con significativa riduzione dei costi. Ma i lampioni rimossi non sono stati rottamati: alcuni di essi sono stati rifunzionalizzati ed attualmente illuminano alcune zone dal Parco del Boschetto al Capoluogo, dove è stato necessario aumentare la visibilità per motivi di sicurezza dei numerosissimi frequentatori, soprattutto giovani. I pali ancora utilizzabili saranno ricollocati sul territorio laddove servono: un esempio concreto di riutilizzo a costi zero”.

“I proiettori”, precisa l’Assessore Comunale alla Programmazione Economica ed al Commercio, Carlo Iannone, “hanno una potenza di 400 watt e sono agli ioduri metallici, caratterizzati da luce bianca e brillante a basso consumo energetico, oltre che da un’elevata resa cromatica. La nuova illuminazione migliorerà la sicurezza e la fruibilità della piazza don Gaetano Fimiani”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA