inizio-anno-scolastico--in-via-DantePontecagnano Faiano. Con l’inizio della scuola al Primo Circolo Didattico di Pontecagnano Faiano, guidato dalla Dirigente Angelina Malangone, il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore hanno salutato gli alunni, le famiglie, la direzione didattica, i docenti e tutti gli operatori del plesso di via Dante, augurando loro buon lavoro.

Il sindaco Sica ha suonato la campanella accompagnando i piccoli nelle rispettive aule e partecipando al taglio del nastro che ha inaugurato l’avvio delle lezioni. L’amministrazione comunale proseguirà il programma delle visite nei plessi in cui, da domani, inizierà l’anno scolastico. Poi, nelle prossime settimane, ci saranno una serie di incontri per creare un’ampia collaborazione tra le parti.

Inizio-anno-scolastico-via-DanteIl sindaco Sica ha affermato: “Siamo impegnati a rendere le nostre scuole sempre più di eccellenza. Nonostante un periodo storico generale non di certo facile, continuiamo a garantire investimenti concreti con una programmazione attenta ed efficace e servizi che vanno realmente incontro alle esigenze dei nostri piccoli e delle loro famiglie. L’Amministrazione sarà vicina ai plessi rafforzando un confronto intenso e proficuo e recependo ogni istanza utile a garantire condizioni sempre migliori per la didattica, la permanenza nelle aule e il massimo sostegno a chi ne ha bisogno”.

“Con grande orgoglio”, ha aggiunto l’assessore Pastore, “diamo inizio a questo nuovo anno scolastico che sarà sicuramente caratterizzato da importanti risultati e da una proficua sinergia con l’amministrazione comunale che conferma la massima attenzione e un grande supporto a ogni attività. Stiamo lavorando da tempo per rendere i nostri plessi sempre più decorosi, accoglienti e sicuri consapevoli dell’importanza dell’istruzione per i nostri piccoli che sono una risorsa immensa per questa città”.