tribunale di eboliEboli. Il Ministero della Giustizia ha sospeso per cinque anni la chiusura della sede distaccata di Eboli del Tribunale di Salerno, accogliendo anche la pressante richiesta di poter continuare ad utilizzare la struttura che ospita la sezione di Eboli.

L’Amministrazione Comunale, difatti, insieme all’associazione forense della Valle del Sele, da tempo si battono per difendere il diritto alla giustizia. Una recente nota del Ministero di Grazia e Giustizia, inoltre, sollecita  tutti i presidenti di Corte d’Appello a provvedere, nel più breve tempo possibile, alla soppressione degli uffici Nep nelle sedi distaccate dei tribunali oggetto di soppressione, anche nel caso che – come ad Eboli – sia stata concessa una proroga quinquennale.

A riguardo interviene il Consigliere Comunale Gerardo La Manna: “Il mantenimento della sede distaccata del Tribunale di Salerno nella nostra città rappresenta una bella notizia. Nel corso di questi cinque anni occorre adoperarsi affinché si giunga al definitivo mantenimento degli uffici giudiziari. Serve ora battersi contro il trasferimento dell’Unep – ufficio notifiche – a Salerno e agli enormi disagi che tale provvedimento arreca agli addetti al lavoro e ai nostri concittadini, che saranno costretti a recarsi fino a Salerno anche solo per effettuare una semplice notifica di un atto”.