Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Suzuki. Design creativo e utilità nel nuovo Suv Concept iV-4

Scritto da Redazione il 12 settembre 2013 in Motori. Stampa articolo

3buonaFrancoforte. E’ stato presentato presso il 65° Salone di Francoforte il nuovo Suv Concept Suzuki iV-4, un Suv compatto di segmento B. Alla base dello sviluppo del nuovo modello c’è il concetto creativo ‘Grab your field’, ‘Domina il tuo terreno’.

Il prototipo Suzuki iV-4 esprime affidabilità e robustezza e racchiude le conoscenze e l’esperienza di Suzuki nel campo dei veicoli 4×4 e nella progettazione di vetture compatte dal comfort garantito. A partire dal lancio della serie LJ nel 1970, la Casa di Hamamatsu ha allargato la propria gamma di veicoli 4×4. Nel suo ruolo di pioniere dei SUV compatti, Suzuki propone ora iV-4, che prefigura una nuova idea: uno Sport Utility individuale di dimensioni contenute.

È un prodotto unico per il suo aspetto esterno, che indica prestazioni elevate come nella tradizione dei SUV compatti Suzuki. iV-4 è solido e robusto in ogni dettaglio così come deve essere un vero SUV, trasmettendo fedelmente l’idea espressa dal concetto creativo che sta alla base. iV-4 prefigura le linee di un nuovo SUV che Suzuki produrrà dal 2015. Sarà un SUV adatto ai nostri tempi: compatto, leggero con le emissioni di CO2 più basse del segmento.

Le linee guida del design di iV-4 sono la fedeltà al tipico design dei SUV Suzuki con richiami futuristici (linee rette e filanti, cofano
avvolgente ‘a conchiglia’, griglia anteriore a cinque elementi verticali, contorni in rilievo sulle fiancate e mascherina frontale illuminata); la tecnologia d’avanguardia con fendinebbia con sensore laser integrato nel tetto; le ruote di grande diametro e stile dei cerchi aggressivo a sottolineare le eccellenti prestazioni su strada tipiche degli Sport Utility Suzuki, la possibilità di personalizzazione grazie a un’ampia scelta di dettagli esterni, colori, tessuti; la carrozzeria in una brillante tinta turchese metallizzato, che evoca la luce del cielo riflessa da un grattacielo.

[nggallery id=224]

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA