corpoi forestaleBuccino.  Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Buccino, nel monitorare il territorio per salvaguardare e tutelare le matrici ambientali – suolo acqua ed aria – in località “Teglia” in agro del comune di Buccino hanno effettuato il sequestro di un capannone industriale, dove veniva esercitata abusivamente attività di autocarrozzeria.

Dai controlli è emerso che, un artigiano del posto, effettuava interventi di verniciatura ad autoveicoli utilizzando un forno per la relativa asciugatura, immettendo in tal modo nell’ atmosfera sostanze altamente inquinanti e dannose per la salute pubblica.

Ulteriori verifiche hanno evidenziato che  l’uomo non era in possesso delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente sia per quanto attiene l’attività, sia soprattutto per quanto concerne le prescrizioni e gli accorgimenti tecnici da porre in essere per abbattere il  carico inquinante di sostanze  immesse nell’atmosfera.

La forestale, oltre al sequestro del capannone, ha denunciato alla Procura della Repubblica il proprietario e titolare dell’esercizio.

Il tutto è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.