amalfiAmalfi.Tutto pronto per la seconda edizione de “La Valle in Festa”: appuntamento fissato per sabato 14 settembre 2013, nello splendido scenario delle Valli dei Mulini e delle Ferriere ad Amalfi.

L’evento, promosso dal Comune di Amalfi – Assessorato al Turismo e alla Cultura, unitamente a Consorzio “Amalfi di Qualità”, Centro di Cultura e Storia Amalfitana e le attività di Valle dei Mulini, propone un ricco cartellone di iniziative in omaggio al polmone verde degli amalfitani, con escursioni e visite guidate, presentazioni d’autore e musiche popolari.

In mattinata, alle ore 9:00, si parte per uno speciale trek guidato nella Valle delle Ferriere: punto d’incontro sarà piazza Duomo dal quale ci si avventurerà nella bellissima natura di Amalfi.

Nel pomeriggio, alle 18:00, spazio per un tour storico-culturale per le vie della Città guidato dal prof. Giuseppe Gargano, con partenza dall’Arsenale della Repubblica e arrivo a Valle.

Alle 19,30 poi, in via delle Cartiere, momento ritagliato per la cultura, con la videopresentazione del volume “Passeggiate Amalfitane – sette percorsi alla scoperta di Amalfi e delle sue bellezze” e l’incontro con gli autori Roberto Pellecchia e Gabriele Cavaliere.

Una giornata all’insegna del ritorno alle origini non può non chiudersi con le note delle melodie tradizionali: dalle 21:00, la magia della musica popolare riempirà il piazzale per una grande festa finale con il concerto della “Compagnia Daltrocanto”.