ccCava de’ Tirreni. Sfida difficile per la squadra di Chietti contro un Pomigliano che gioca bene dietro la linea della sfera e che talvolta riesce anche ad offendere con improvvise fiammate.

Gli undici di mister Seno impensieriscono i padroni di casa con un buon possesso palla interrotto al 7°minuto quando Rinaldi illumina Kabangu ponendo l’attaccante solo dinnanzi a Di Costanzo il quale è bravo a respingere in angolo. Con lo scorrere dei minuti gli aquilotti prendono coraggio ma rischiano molto s’un calcio d’angolo al 18° che finisce sulla testa di Moscarino ma che trova un ottimo De Luca a sbarrare la strada. Da questo momento in poi è solo Cavese. Il vantaggio biancoblu arriva al 28°grazie ad un gran tiro da fuori aria di capitan De Rosa che termina sotto l’incrocio alla destra di Di Costanzo. È ancora il capitano della Cavese che al 36° colpisce la traversa su punizione.

Al 19°della ripresa il Pomigliano va vicino al pareggio con colpo di testa di Cerchia, ma il colpo di reni di De Luca impedisce il goal. Il raddoppio è nell’aria e infatti arriva al 29°del secondo tempo con Pisani: il giovane classe ’95 assistito da De Rosa viene posto a tu per tu con Di Costanzo ed è 2 a 0. Tutto sembra finito quando a 4 minuti dal termine Manco taglia la difesa verticalmente servendo Manferlotti che accorcia le distanze. Il quarto uomo assegna 5 minuti di recupero che si riveleranno pericolosissimi per i padroni di casa. Il Pomigliano assedia la porta do De Luca schiacciando gli aquilotti nella propria metà campo ma, al 50°il sig. Capasso emette il triplice fischio: Cavese 2 Pomigliano 1.

“Ha vinto la squadra che stava meglio psicologicamente – queste le parole di Biagio Seno – per noi non è un periodo felice, anche se sapevamo di trovare una Cavese in forma, tra l’altro De Rosa ha inventato un goal che difficilmente riesce in questa categoria”.

Sicuramente più sereno Mr. Chietti: “Abbiamo sofferto all’inizio del match poiché la squadra non riusciva a prendere le giuste distanze- continua il coach della Cavese – poi con il centrocampo a 3 abbiamo trovato il vantaggio contro una squadra molto lineare e cattiva”.

Nonostante l’ottima media (9 punti in 3 partite) il mister invita tutti a rimanere con i piedi per terra: “Giochiamo domenica dopo domenica, partita dopo partita- conclude- la squadra possiede pedine importanti e soprattutto giovani. Ogni allenatore vorrebbe qualche calciatore d’esperienza in più, ma è pur vero che a questa Cavese servono giovani capaci di fare 34 partite ad alti livelli”.

Formazioni. Cavese: De Luca, Manna, Renna, Rinaldi, Parisi, Manzi, Palumbo C., Lordi, Kabangu, De Rosa, Lamberti. Pomigliano: Di Costanzo, Candrina, Moscarino, Schioppa, Varriale, Caiazzo, Cantone, Cerchia, De Micco, Manco, Romano.

Arbitro: Luca Capasso di Firenze Assistenti: Guglielmini e Colizzi di Albano Laziale

Sostituzioni. Cavese: 13°st. Pisani-Kabanku, 21°st. Raffone-Lamberti, 30°st. L. Palumbo-C. Palumbo. Pomigliano: 1°st. Manferlotti-Romano, 25°st. Arenella-Candrina, 25°st. Festa-Caiazzo.

Ammonizioni. Cavese: Manna, Lordi, Raffone, Pisani. Pomigliano: Varriale, Caiazzo.

Marcatori: 28°pt. De Rosa (Cavese), 29°st. Pisani, 41°st. Manferlotti (Pomigliano).

 

Andrea Palestra