Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Baronissi. Sopralluoghi nelle strutture scolastiche, il sindaco Moscatiello: “Godono di ottima salute”

Scritto da Redazione il 16 settembre 2013 in Valle Irno. Stampa articolo

roccoBaronissi. Primo giorno di scuola senza intoppi per studenti e docenti. Che hanno trovato gli istituti scolastici interamente riqualificati grazie alla preventiva attività di monitoraggio e manutenzione messa a punto.

Fra gli interventi svolti, taglio dell’erba, tinteggiatura di aule e verifica dei servizi igienici nei seguenti istituti: Elementari “A.Cosimato”, Materna “G.Rodari”, “San Francesco d’Assisi” di Cariti, “S.Maria delle Grazie” di Sava, “Collodi” e “M.Montessori” di Antessano, “G.Falcone” di Saragnano, “A.Sabatini” di Aiello, “R.Santoro” di Caprecano, “F.Volpe” di Orignano e la scuola media “A.Villari” di Baronissi centro.

“La preventiva verifica dello stato dei luoghi ha permesso, oggi, di consegnare agli alunni, al corpo docente ed al personale amministrativo ambienti sani, puliti, attrezzati e sicuri – sottolineano il sindaco Giovanni Moscatiello ed il consigliere alla Pubblica Istruzione Enrico Rocco – Cosa che abbiamo avuto di registrare stamane nel corso delle visite effettuate. A Baronissi l’intera filiera scolastica, che va dall’asilo nido alle Superiori, è di eccellenza: nessun plesso è stato chiuso per mancanza di bambini, il polo superiore (che comprende l’ex Focaccia ed il liceo scientifico) ha attivato una nuova sezione per accogliere le nuove iscrizioni ricevute, tutte le strutture scolastiche godono di ottima salute”.

 “C’è grande sinergia e rande collaborazione tra le scuole e l’Amministrazione – aggiunge Rocco – questo è segno di apertura da entrambe le parti. Anche quest’anno ci sarà modo di confrontarsi su temi importanti per i ragazzi come la legalità, la conoscenza del territorio attraverso le visite guidate, l’educazione civica e l’ambiente”

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA