piazza-abbro-3Cava de’ Tirreni.  La Soprintendenza ha dato il via libera per i lavori di restyling di piazza Abbro a Cava de’ Tirreni.

L’opera, fortemente voluta dall’amministrazione Galdi, include anche una mega scacchiera da realizzare sul modello di quella di Marostica, in provincia di Vicenza.

Grande entusiasmo manifesta il Sindaco Marco Galdi per il tanto atteso e ormai giunto provvedimento.

“Con i risparmi sugli interventi presentati dalla scorsa amministrazione – sottolinea il primo cittadino – stiamo tentando di riqualificare la nostra città e in particolare il centro storico. La scacchiera è realizzata con materiali poco differenti rispetto al resto dunque sarà scarsamente percepibile. È un modo per valorizzare la nostra città con un abbellimento che tra l’altro è presente in decine di piazze europee e italiane.”

Intanto proseguono i lavori a villa Rende mentre risulta ancora fermo il cantiere del trincerone ferroviario. Per quest’ultimo intervento si aspetta l’esito valutativo della Soprintendenza per la procedura di sanatoria avviata dal comune, in previsione anche l’abbellimento di corso Umberto I.