- Corriere di Salerno - http://www.corrieredisalerno.it -

Fondi regionali. Buono (Cisl): “L’Ambito Salerno 2 rischia di perdere più di un milione di euro”

buono [1]Salerno. L’Ambito Salerno 2 rischia di vedersi sfumare il finanziamento  regionale di oltre 1.300.000 euro. A denunciarlo è Matteo Buono, segretario generale della Cisl di Salerno

 “La Regione Campania, – si legge in una nota ufficiale – a causa della mancata presentazione nei termini di legge, del Piano di Zona da parte dell’ Ambito Salerno 2, nelle prossime ore procederà al commissariamento della struttura, con un grave pregiudizio dei servizi sociali da prestare ad anziani, disabili e persone a rischio che vivono nei comuni che ricadono nel territorio di competenze.”

“Tutto questo, a causa della miopia politica ed amministrativa di tre piccole amministrazioni comunali, che con il loro comportamento del tutto irresponsabile, mettono in ginocchio il sistema di servizi sociali. In Provincia di Salerno, anche se con difficoltà tutti gli Ambiti di Zona sono riusciti a presentare il Piano di Zona entro il 15 Settembre 2013, termine previsto dalla normativa regionale”.

“Adesso – conclude Buono – da Napoli arriverà un Commissario ad acta. Le prestazioni a favore dei cittadini si fermeranno e, soprattutto, i Comuni inclusi nell’ambito Salerno 2, offriranno l’ennesima immagine negativa:  quella di un gruppo di amministratori del tutto lontano dalle preoccupazioni concrete dei cittadini.”

Sempre dal fronte sindacale prende corpo la nuova struttura dei coordinamenti zonali della Cisl Salerno con un’organizzazione pienamente condivisa  dalla Federazione Pensionati provinciale.

dell'isola-cisl [2]“Condividiamo le idee della segreteria confederale guidata da Matteo Buono – dichiara Giovanni Dell’Isola, segretario Fnp – e con l’organizzazione dei nuovi coordinamenti zonali della Cisl, vogliamo ribadire che resta fondamentale garantire l’assistenza domiciliare ai non autosufficienti e la creazione, in tutti i Piani di Zona, della Consulta degli Anziani con una verifica trimestrale attenta e dettagliata delle attività svolte.”

Be Sociable, Share!