Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. Quasi al termine i lavori dell’Annunziata. De Luca: “Bisogna rinsaldare le nostre radici”

Scritto da Redazione il 17 settembre 2013 in Salerno. Stampa articolo

annunziata-5979Salerno. Ieri si è svolta la visita del sindaco De Luca alla Chiesa dell’Annunziata dove sono in corso i lavori di restauro.

Gli importanti lavori  hanno riportato in auge la Chiesa dell’Annunziata dove ieri mattina è stata inaugurata la sagrestia dal sindaco Vincenzo De Luca, alla presenza dell’Arcivescovo mons. Luigi Moretti ed il parroco mons. Claudio Raimondo.

“Proseguiamo con tenacia e speciale dedizione i lavori di restauro della splendida Chiesa dell’Annunziata, uno dei luoghi di culto più cari alla comunità salernitana” afferma De Luca “Ringrazio i responsabili e gli artisti coinvolti in un’opera di straordinario valore che sta restituendo all’antico splendore il complesso religioso a cominciare dall’organo e dalla sacrestia con i suoi arredi di noce intagliato. D’intesa con la Curia  e la Soprintendenza lavoreremo per prolungare l’apertura al pubblico dei siti religiosi d’interesse culturale”.

“I lavori di restauro dell’Annunziata e di ampliamento del Giardino della Minerva permettono di rinsaldare le nostre radici storiche, culturali e spirituali e s’innestano nell’opera di recupero urbanistico di tutto il centro storico”.

In settimana ci sarà anche la riapertura di Palazzo Fruscione

 “La struttura si trova nel cuore della Salerno longobarda ricca  di suggestioni storiche. Celebreremo la riapertura con un programma di spettacoli, eventi e visite guidate che permetteranno ai cittadini ed ai visitatori di conoscere uno dei pezzi più pregiati della storia salernitana”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA