newCarabinieri_di_notteNocera Inferiore. Ieri intorno alle 20.30  a Nocera Inferiore i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due rom, F.A. e I.V.

I due sono stati colti in flagranza di reato  mentre  spintonavano con violenza una donna G.R. A. originaria di Nocera Inferiore, per rubarle la catenina in oro che aveva al collo. Un carabiniere, che ha assistito all’accaduto, dopo un breve inseguimento è riuscito a bloccare i malfattori e a recuperare la refurtiva restituendola alla legittima proprietaria. Dopo i primi accertamenti F.A. è stato trasferito presso il “Centro di prima accoglienza” di Salerno mentre I.V. è stato trattenuto presso la caserma di Nocera Inferiore in attesa del rito direttissimo che avverrà in giornata di oggi.

Sempre  in giornata di ieri a Scafati i Militari della sezione Radiomobile di Nocera Inferiore, hanno posto in stato di libertà R.M nato a Sesto San Giovanni, ma residente a Nocera Inferiore. Il giovane  era stato trovato in possesso di una banconota da venti euro contraffatta, e non aveva fornito nessuna giustificazione.

Gli stessi militari durante un controllo di rito, hanno fermato alla guida di uno scooter un giovane di Pagani, che conduceva nonostante fosse privo di patente di guida mai conseguita. I militari hanno subito proceduto al sequestro del motociclo.