Geronimo_StiltonAgropoli. Per la gioia di bambini e ragazzi, “Grande ritorno nel regno della fantasia” col fantastico Geronimo Stilton direttamente dall’ immaginaria città di Topazia alle ore 17:30 in Piazza Vittorio Veneto (in caso di condizioni meteorologiche avverse l’evento si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Via Taverne)

Alle ore 19.00, invece, sarà Elio Cadelo presso il Castello Angioino Aragonese a presentare il suo ultimo libro “Quando i Romani andavano in America – Scoperte geografiche e conoscenze scientifiche degli antichi navigatori”.

Interessante l’ipotesi del giornalista caporedattore e inviato speciale del Giornale Radio Rai per la Scienza e l’Ambiente Elio Cadelo secondo la quale, ben prima di Cristoforo Colombo, i Romani avessero navigato nelle acque delle Americhe. Emergono nuovi indizi archeologici sulle frequentazioni commerciali Oltreoceano da parte di navi romane. In particolare, un indizio forte si deve alle nuove analisi del Dna dei farmaci fitoterapici rinvenuti in un relitto romano davanti alle coste toscane.