Accellica_P1330074-77bAcerno. Ore di apprensione quelle vissute nella mattinata di ieri quando la centrale operativa dei Carabinieri di Battipaglia ha ricevuto la chiamata di due escursionisti di Battipaglia entrambi 54enni, che si erano dispersi, a causa della fitta nebbia che improvvisamente era scesa sulla zona, sulle montagne tra Acerno e Campagna dove si erano recati per raccogliere prodotti del sottobosco.

Immediatamente sono scattate le operazioni di ricerca e soccorso condotte dai Carabinieri di Acerno, diretti dal Maresciallo Pasqualino Fisichella e della locale stazione del Corpo Forestale dello Stato.

Dopo circa due ore, grazie anche alla perfetta conoscenza dei luoghi dei soccorritori, i due dispersi sono stati trovati in località “Monte Acellica” del comune di Acerno infreddoliti ma in buone condizioni di salute.

Trasportati presso la stazione Carabinieri di Acerno i due sono stati rifocillati e visitati dai sanitari del 118 che li hanno riscontrati in buone condizioni di salute.