Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Eboli celebra i ‘Sapori del Mare’ con tre serate di intrattenimento

Scritto da Redazione il 18 settembre 2013 in Sagre e fiere. Stampa articolo

quartiere paterno IIEboli. Il comitato di quartiere Paterno II organizza nei giorni 20, 21 e 22 settembre la I edizione della Sagra “Sapori del Mare”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Eboli, intende concludere l’estate ebolitana, offrendo alle persone che parteciperanno una scelta di piatti in cui i prodotti ittici saranno gli assoluti protagonisti.

Scopo dell’evento, che come di consueto si svolgerà nel parco giochi dell’Istituto Comprensivo Pietro da Eboli, è creare un appuntamento fisso nel popolare quartiere ebolitano; la tradizione culinaria tipica della zona è ampiamente caratterizzata dai sapori del mare, che saranno protagonisti delle tre serate.

Ma il comitato Paterno II non ha pensato solo al cibo; infatti le tre serate saranno allietate da eventi musicali, danzanti e sportivi.

Si inizia venerdì 20 settembre con l’esibizione della palestra Banzai dei fratelli Nigro, i quali terranno una dimostrazione dei corsi attualmente svolti presso la loro scuola; la serata continuerà con l’esibizione della Casa del Canto, il progetto canoro lanciato dal Comitato nella primavera scorsa.

La manifestazione continuerà sabato 21 settembre, quando di scena saranno gli Spazio Libero, la band nata tra gli associati del Comitato Paterno II.

Ad accompagnare l’esibizione del gruppo saranno gli alunni della scuola di ballo Obsession Dance, diretta dal maestro Ivan Rocco.

Gran finale domenica 22 settembre con l’esibizione della scuola di ballo diretta dal maestro Rosario Rocco e con la partecipazione di Manu Music, che dirigerà il karaoke.

Tutte le serate inoltre vedranno la partecipazione attiva dei presenti con canti e balli.

Sull’evento il presidente del Comitato Virgilio Spinola afferma:”Con questo evento intendiamo salutare l’estate ed anticipare la stagione autunnale, che ci vedrà come sempre impegnati nella tutela del territorio.

Tante, infatti, sono le idee in cantiere per i prossimi mesi, tra cui la consueta pulizia degli spazi, l’orto botanico nel giardino dell’Istituto Comprensivo Pietro da Eboli, e soprattutto l’allestimento di un gruppo folk, per ricreare le atmosfere della Eboli che fu. Ancora una volta il Comitato mostra di avere forte senso di appartenenza al territorio ed amore per il nostro quartiere”.

“Intendo ringraziare – dichiara l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello – il comitato di quartiere Paterno II per la grande disponibilità mostrata in più occasioni. Sempre attivi e partecipi,  pronti ad adoperarsi per il proprio territorio e ad  offrire ai concittadini momenti di intrattenimento e di svago”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA