RavelloRavello. Dal prossimo 24 ottobre al 31 maggio 2014 si terranno, a Ravello, i quasi 200 appuntamenti di ‘Playing on our heartstrings. Viaggio tra i tesori nascosti di Ravello: arte, natura e lavoro degli uomini‘, l’evento, approvato nell’ambito del Por Campania Fesr 2007/2013, che comprende concerti, visite guidate, workshop, degustazioni di prodotti tipici, convegni e laboratori di artigianato.

Stamattina è stato reso noto il calendario della manifestazione nell’ambito della presentazione dell’iniziativa ‘Nove mesi di eventi’, promosso dall’assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania. L’oggetto dell’azione di valorizzazione del progetto del Comune di Ravello ‘Playing on our heartstrings’ (‘Far suonare le corde del cuore’) è un insieme costituito da una parte dalle evidenze architettoniche e dagli scenari naturali, dall’altra dal lavoro degli agricoltori che nei secoli hanno interagito con il territorio, trasformandolo. Le location degli appuntamenti in programma saranno monumenti e luoghi insoliti, individuati nello spettacolare paesaggio naturale e culturale ravellese.

“Alla base della proposta turistica del nostro progetto”, sottolinea il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier, “c’è la scoperta di una Ravello che non vuole farsi apprezzare solo per la musica e gli spettacoli e che, al turista attento, potrà rivelarsi senz’altro più ricca, varia ed interessante di quella che solitamente si propone sulle scene mondane. Una formula che punta anche a destagionalizzare i flussi di visitatori, con una auspicata,  positiva ricaduta sulle strutture ricettive e sulle attività commerciali della nostra città”.

Le informazioni sul programma saranno presto disponibili sul sito www.unescoamalficoast.it.