1006629_1966441_400_267_S_63_AMG_(3)Düsseldorf. Mercedes-AMG presenta la nuova S 63 AMG, un’automobile più leggera ed efficiente. A garantire prestazioni eccellenti provvede il motore V8 biturbo AMG da 5,5 litri, con una potenza di 430 kW (585 CV) e una coppia di 900 Nm, il più potente nella famiglia di motori BlueDIRECT.

Grazie all’impiego di materiali leggeri, la S 63 AMG pesa fino a 100 chilo­grammi in meno rispetto al modello precedente. La combinazione fra efficienza del motore e riduzione del peso consente un consumo di carburante pari a 10,1-10,3 litri per 100 chilometri secondo il ciclo combinato NEDC. Per la prima volta la S 63 AMG è disponibile a richiesta anche con la trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime prestazioni. Ne consegue, da un lato, un miglioramento della trazione, dall’altro, sotto il profilo della dinamica di marcia, la S 63 AMG raggiunge nuovi livelli nel suo segmento.

Come tutti i motori V8 e V12 AMG, anche l’otto cilindri biturbo della S 63 AMG viene montato manualmente nella AMG Motorenmanufaktur nel rispetto degli standard qualitativi più severi. Meccanici altamente qualificati assemblano ad Affalterbach il motore M 157 secondo la filosofia «one man, one engine». La targhetta del propulsore AMG con la firma del meccanico costituisce non solo una tradizionale caratteristica AMG, testimonianza dell’elevatissima precisione e qualità di assemblaggio, ma anche un riferimento all’inconfondibile DNA del marchio Performance di Mercedes-Benz.

Dal punto di vista del design e degli equipaggiamenti, la S 63 AMG soddisfa le esigenze più elevate in termini di prestigio, qualità e perfezione. Tutte le versioni della S 63 AMG sono equipaggiate di serie con il sistema di assistenza per la dinamica in curva integrato nell’ESP®.

[nggallery id=236]