Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Chevrolet Volt, l’auto elettrica a basso prezzo

Scritto da Redazione il 18 settembre 2013 in Motori. Stampa articolo

STEMMABUONAZurigo. Chevrolet ha annunciato la riduzione del prezzo della sua auto elettrica ad autonomia estesa, Volt. In Italia, con il nuovo anno modello, i prezzi chiavi in mano partiranno da € 39.500.

“Il prezzo ridotto ed il risparmio dei costi con la guida in modalità elettrica danno ai proprietari Volt un equilibrio unico tra tecnologia, competenza e costi di possesso,” ha dichiarato Thomas Sedran, Presidente e Amministratore Delegato, Chevrolet Europe. “Il prossimo modello di Volt offrirà, oltre agli stessi impressionanti e ricchi equipaggiamenti disponibili fino ad oggi, anche la nuova tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink.”

Nell’agosto di quest’anno, Chevrolet ha ridotto il prezzo del nuovo modello di Volt di $ 5.000 negli Stati Uniti. La decisione riflette i grandi progressi fatti dall’azienda nella riduzione dei costi grazie alla crescente esperienza nel settore dei veicoli elettrici ed i loro componenti.

AUTOBUONAChevrolet Volt è una delle prime auto elettriche ad autonomia estesa al mondo. Monta una batteria agli ioni di litio da 16 kWh che permette di percorrere, con una carica completa, fino ad 80 km con zero emissioni. Una volta esaurita la carica della batteria, il generatore di bordo si inserisce senza soluzione di continuità per estendere l’autonomia dell’auto oltre i 500 km.

Fondata nel 1911 a Detroit, Chevrolet è il quarto marchio mondiale di automobili con vendite annue di quasi 5 milioni di veicoli in oltre 140 paesi. Chevrolet ha una gamma di automobili che si caratterizza per efficienza nei consumi, design espressivo, prestazioni, eccellente rapporto tra qualità e prezzo e l’intelligente tecnologia di infotainment e connettività Chevrolet MyLink. La gamma europea Chevrolet comprende l’innovativa citycar Spark, l’utilitaria Aveo 4 e 5 porte, la compatta Cruze berlina, Hatchback e Station Wagon, il SUV compatto Trax, il crossover familiare Orlando, il SUV Captiva, l’ammiraglia Malibu e le leggendarie supersportive Camaro e Corvette, oltre alla Volt, l’automobile elettrica ad autonomia estesa.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA