Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Battipaglia. Nell’aula consiliare del Comune va in scena la cerimonia di premiazione della 45° edizione del Premio Nazionale Silarus

Scritto da Redazione il 19 settembre 2013 in Manifestazioni. Stampa articolo

premio nazionale silarusBattipaglia. Domenica 22 settembre alle ore 17, nell’aula consiliare del Comune di Battipaglia, si terrà la cerimonia di premiazione della 45° edizione del Premio Nazionale Silarus per confermare la lunga tradizione culturale e coniugare solidarietà e promozione turistica del territorio.

La manifestazione è in collaborazione con la Pro Loco di Battipaglia, l’associazione Angelo Mutterle e l’AIL, sezione di Salerno.

La Giuria del  XLV Premio Letterario Silarus, Poesia, Narrativa e Saggistica, Gerardo Bianco , Eugenio Fizzotti, Carlo Carbone, Lorenza Rocco e Mirella Taverna  ha assegnato i seguenti premi:

Poesia

Per questa sezione la giuria ha assegnato le seguenti segnalazioni di merito:

Carlo Caruso di Roma per “Nonna Kina”; Raffaele Della Fera di Aiello del Sabato(AV) per “Luce”; Emanuela Alfisi di Cabiate(Como) per “Volate Uccelli”.

 

Narrativa

I° a Carla Spinella di Milano per “Una vittoria sconfitta”. con la seguente motivazione”

II° a Silvia Luscia di Ospitaletto(Bs) per “Il bambino del regime” con il giudizio “

III° a Simonetta Marzioli di Milano per “Doppio binario” con la motivazione”

 

Saggistica

I°Francesco D’Episcopo di Salerno per “Consalvo dei “Vicerè” e Tancredi del “Gattopardo” : generazione e trasformismo nella letteratura siciliana

2° Nino Agnello di Agrigento per “Cardarelli ritrattista”

3° Pasquale Balestriere di Barano d’Ischia(Na) per “La scrittura poetica di Giorgio Bàrberi Squarotti”

 

Nel corso della manifestazione saranno conferiti i premi speciali: alla Cultura al Prof. Mario Mello con la motivazione “per l’impegno umano e intellettuale, etico e civile profuso nell’arco di un sessantennio come latinista, poeta, scrittore, critico letterario, critico d’arte. Al Giornalismo al dott. Raffaele Budetti, di LiRA-TV “per il suo proficuo impegno nel settore, certificato dalla continua crescita dell’ emittente che dirige” Sarà consegnato anche un premio alla Memoria alla poetessa Filomena Raffaele per aver saputo interpretare con intensità le preoccupazioni  e le ansie della sua generazione.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA