Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Castellabate. L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia celebra i suoi 25 anni

Scritto da Redazione il 19 settembre 2013 in Manifestazioni. Stampa articolo

marinaiCastellabate. L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, gruppo di Santa Maria di Castellabate, “compie” 25 anni. L’importante anniversario verrà celebrato da venerdì 20 a domenica 22 settembre con una serie di eventi e con un annullo postale speciale a cura di Poste Italiane.

L’evento è patrocinato dal Comune di Castellabate. La tre giorni si aprirà venerdì alle 18.30 in Piazza Lucia con i saluti del presidente dell’ANMI di Santa Maria di Castellabate Vincenzo Durazzo, del sindaco di Castellabate Costabile Spinelli e del comandante provinciale della guardia costiera di Salerno Maurizio Trogu. Seguirà il concerto per “La marina militare” a cura della Cilento Wind Orchestra e del Concerto Bandistico Santa Cecilia. Nel corso della giornata di apertura è previsto anche il servizio filatelico con annullo speciale a cura di Poste Italiane.

Sabato alle 16.30, al Castello dell’Abate, verrà inaugurata la mostra “La marina militare in cartolina”, a cura del luogotenente Giannicola Guariglia. A seguire la premiazione del concorso “Castellabate e la marina militare” rivolto agli allievi delle scuole elementari e medie e lo spettacolo teatrale dell’associazione Actor Sud.

Domenica 22 settembre l’appuntamento sarà a San Marco, alle 9.30 in Piazza Passaro. Da qui partirà il corteo che raggiungerà il molo del Velella, dove si terrà la cerimonia dell’alzabandiera. Alle 11.30 il vescovo di Vallo della Lucania Ciro Miniero officerà la messa e successivamente verrà deposta una corona di fiori per commemorare le vittime del Velella affondato settant’anni fa a largo di Punta Licosa.

“Per l’Amministrazione comunale è importante patrocinare eventi quali il 25° anniversario dell’A.N.M.I. di Santa Maria di Castellabate. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Un’associazione che non ha perso il legame con la propria storia e che, in questi anni ha conservato il suo ruolo di portatrice di un messaggio di attaccamento ai valori della Marina Militare”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA