trasporto-scolasticoPellezzano. Partirà il prossimo 30 settembre il nuovo servizio di trasporto scolastico del Comune di Pellezzano. A vincere la gara d’appalto pubblica è stato l’A.T.I. ‘Barbarulo Vincenzo/Coop.Irno 2000/Consorzio ABN’, che impiegherà pullman di ultima generazione, con sistema antinquinamento, alimentati a metano e predisposti per eventuali servizi aggiuntivi (ad esempio per il trasporto dei disabili).

Saranno presenti anche delle hostess, e gli automezzi avranno un apposito rilevatore satellitare con cui ogni genitore potrà visualizzare la posizione del bus. Intanto, fino al prossimo 28 settembre, sarà effettuato il servizio di trasporto con autobus sostitutivi.

Il sindaco Carmine Citro ha dichiarato: “Contiamo su un servizio di qualità che piacerà sicuramente anche ai genitori, con l’intento di offrire il migliore servizio possibile”.

Gli interessati ad usufruire del servizio devono presentare istanza al Comune e, in base alla dichiarazione ISEE, pagare l’importo stabilito (in unica rata o più), entro il 25 settembre 2013. All’esibizione della ricevuta del pagamento sarà rilasciato un apposito tesserino da esibire agli incaricati del trasporto. Entro il 30 settembre, in base agli iscritti ed in armonia con le esigenze scolastiche, saranno rimodulati i percorsi e gli orari sia di entrata che di uscita. Ogni autista/hostess avrà l’elenco degli alunni da trasportare.