microfonoMercato San Severino. Domenica 22 settembre, alle ore 20,00, avrà luogo in piazza Ettore Imperio la terza edizione del concorso musicale “Giovani voci.” La manifestazione è organizzata dall’associazione socio-culturale “Santa Maria delle Grazie” di Monticelli, presieduta da Nunziante Iannone, con l’apporto, il contributo ed il coordinamento del consigliere comunale di maggioranza, Gerardo d’Aponte

“La gara, aperta ai bambini ed ai ragazzi “ – spiega l’assessore Alfano – “rappresenta un’occasione di divertimento e un’opportunità di incontro con il territorio oltre che un momento di affinamento culturale e di crescita. E’ proprio in considerazione di queste valide motivazioni che l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di patrocinare l’iniziativa che si avvale, anche quest’anno, del supporto di don Rosario Lembo Bottiglieri, parroco di S. Maria delle Grazie e S. Stefano in Monticelli”. “Quest’evento” –dichiara il consigliere comunale Gerardo D’Aponte – “rappresenta un momento di condivisione e di festa perché coinvolge i bambini ed i loro nuclei familiari e, pertanto, riunisce nell’ambito parrocchiale, gli abitanti che collaborano per la migliore riuscita della manifestazione. Un ringraziamento va all’Associazione “S. Maria delle Grazie” che, forte della collaborazione e della disponibilità del parroco, si adopera per creare opportunità e momenti di crescita socio-culturale”.

“Tra i premi che andranno ai vincitori” – conclude il consigliere D’Aponte – “ alcune borse di studio musicali che consentiranno ai ragazzi di proseguire negli studi musicali e di curare la propria formazione artistica. E’ quest’ultimo un elemento di fondamentale importanza perché conferisce all’iniziativa un obiettivo di continuità culturale e sensibilizza le nuove generazioni al gusto per la musica e per le attività artistiche che sono elementi indispensabili per la formazione armonica della personalità”.