il-paesaggio-delle-identita-al-candiani-di-ve-L-nuLEA6Agropoli. Si aprirà domani alle 11 la seconda giornata della XVI edizione del Mediterraneo Video Festival.

L’evento in programma  prevede la rassegna documentaristica, gli “Itinerari del Festival”  nello splendido scenario di Palazzo Verrone sede di una originalissima mostra sulla liuteria storica del Mezzogiorno ed in particolare sulla chitarra battente a cura di Ciro Caliendo.

A seguire Transiti in Marocco a cura di Giovanna Napolitano, il fascino delle ambientazioni marocchine raccontate da una scrittrice/viaggiatrice d’eccellenza. A seguire Transiti in Marocco a cura di Giovanna Napolitano, il fascino delle ambientazioni marocchine raccontate da una scrittrice/viaggiatrice d’eccellenza.

Tra i film  in programma in sala Just Play di Dimitri Chimenti; il film esplora le speranze, i punti di vista e le vite di uomini, donne e bambini che della musica fanno un mezzo di libertà e liberazione.

Jazzta Prasta Or Wich Are The Bulgarian Notes di Andrey Slabakov  è un documentario sulla musica bulgara  di un virtuoso della fisarmonica Martin Lubenov.

Il Lupo Sul Tamburo, Un Viaggio Tra I Musicisti Kazaki di Nello Correale è un viaggio alla scoperta del Kazakistan, della sua musica e dei suoi straordinari cantanti e strumentisti  in compagnia del compositore italiano Carlo Siliotto.

Per gli incontri d’autore altresì il festival ospita Marco Missano autore di spot pubblicitari videoclip che hanno ottenuto riconoscimenti in campo nazionale e internazionale, tra gli altri “Welcome to Babylon” degli A Toys  Orchestra (Premio speciale Medfest 2013).