Foto_Murino_agronomi_1821Salerno. Marcello Murino è il nuovo Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Salerno; Murino è stato eletto ieri durante la prima seduta di Consiglio. Suo vice sarà Anna Rufolo; segretario Giovanni De Sio; tesoriere Giovanni Gammarano.

 “Assumo con spirito di servizio l’incarico affidatomi dal Consiglio – ha dichiarato il neopresidente – consapevole che le recenti norme professionali varate, hanno cambiato profondamente il sistema ordinistico. Murino fa riferimento ad alcuni argomenti oggetto di notevoli polemiche nei mesi scorsi in particolare l’approvazione della legge sulle professioni non regolamentate, nonché l’abolizione delle tariffe professionali, solo per citarne alcune.

Innovazione, la priorità per il nuovo esecutivo.

“Questa fase di transizione ci sta portando verso la completa liberalizzazione delle professioni e impone, un diverso approccio alla gestione del sistema ordinistico, con una visione rinnovata rispetto al passato”.

Proficua interazione con le istituzioni, i committenti e la pubblica opinione sono altresì le altre strade che l’esecutivo intende seguire.