Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. L’Indomita femminile scende in campo per la seconda giornata della Coppa Campana

Scritto da Redazione il 20 settembre 2013 in Pallavolo. Stampa articolo

capitan scoppettaSalerno. Scende in campo l’Indomita femminile dopo l’esordio vincente dell’Indomita maschile . Le ragazze dirette dal coach Tescione esordiranno domani sera, fischio d’inizio alle 20, in trasferta sul campo dell’Asd Cava de’ Tirreni Volley. Il match è valido per la seconda giornata del girone E della Coppa Campania.

Nella prima sfida del girone, Cava de’ Tirreni ha perso 3-2, 15-13 il tie break, sul campo della Royal. Un match quello di domani, importante sia ai fini della qualificazione, ma soprattutto per capire lo stato di forma di capitan Scoppetta e compagne dopo la fase di preparazione.

Al di là,  del risultato il tecnico Tescione cercherà di capire su quali aspetti tecnico-tattici andare a insistere, a partire proprio dalla prossima seduta d’allenamento al fine di raggiungere la miglior condizione in vista dell’esordio in campionato previsto per il 20 ottobre.

Anche per questo motivo nell’arco del match saranno utilizzate tutte le giocatrici a disposizione del tecnico salernitano. Compresi i nuovi acquisti. L’Indomita, in vista dell’esordio in Coppa, ufficializza tre nuovi arrivi. Vestiranno la maglia bianco-blu per la stagione 2013/2014 la centrale Giada Cataldo, proveniente dal Volley Club Battipaglia, la centrale Maria Carmela Izzo, acquistata dalla Rota Volley e la schiacciatrice Federica Giannatiempo, l’anno scorso alla Pallavolo Battipaglia.

Il tecnico Tescione ha affermato: “Sarà interessante valutare lo stato di forma del gruppo dopo questi primi allenamenti; in questo momento il risultato conta relativamente, l’importante è vedere segnali di crescita da parte di tutte le ragazze”.

Dopo il match di domani sera, l’Indomita chiuderà il girone di Coppa Campania giovedì 26 settembre alle 21 alla palestra Senatore contro la Royal.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA