ravelloRavello. Dal 23 settembre, sul palco della città della musica, torna il grande spettacolo con ospiti d’eccezione.

La Fondazione Ravello, grazie alla collaborazione con la Queen Elisabeth Music Chapel, istituzione belga prestigiosa e nota soprattutto per il celebre concorso cui dà vita (il “Reine Elisabeth”), propone al suo pubblico un concerto davvero eccezionale sia per la caratura dei protagonisti che per la location, l’Auditorium Oscar Niemeyer.

Lunedì 23 settembre (ore 18) a salire sul palco del Ravello Festival sarà infatti, una fitta schiera di musicisti illustri. Dal direttore inglese Christopher Warren-Green, già guida della London Chamber Orchestra, al violoncellista canadese Gary Hoffman, esibitosi sotto la bacchetta di Dutoit, Blomstedt, Previn e Rostropovich; da Abdel Rahman El Bacha, pianista franco libanese di collaudata esperienza, a Sergei Nakariakov, ritenuto oggi forse il maggior virtuoso di tromba, in ambito classico, al mondo.

Un concerto all star insomma, che si candida ad essere uno degli eventi di musica classica più importanti della stagione se si pensa che l’orchestra coinvolta è la Sinfonia Varsovia, definita da Martha Argerich “una delle migliori orchestre, non solo in Polonia. Prima classe”.

In programma l’Ouverture de La Clemenza di Tito, KV 621 e il Concerto n.22 per pianoforte e orchestra in Mi bemolle Maggiore, KV.482 di Mozart; a seguire il Concerto per tromba in Mi bemolle Maggiore, S.49 di Hummel e per chiudere il Concerto n°1 per violoncello in La minore, op.33 di Saint-Saëns. Anche per questa volta la Fondazione Ravello ha fissato un prezzo d’ingresso (€ 10) molto popolare per favorire, in ossequio alla propria missione, la diffusione della grande musica presso un pubblico sempre più ampio, curioso e giovane.

Per info e prenotazioni 089.858422,  boxoffice@ravellofestival.com.  www.ravellofestival.com.