cava-de-tirreniCava de’ Tirreni. Torna Forza Italia all’interno del Consiglio comunale. La costituzione del gruppo sarà ufficializzata lunedì durante la seduta del Consiglio. Alle nuove insegne hanno già aderito il presidente del Consiglio comunale Antonio Barbuti, i consiglieri Enrico Polacco, Gerardo Baldi, Annalisa Della Monica, Massimo Esposito, il vicesindaco Giovanni Del Vecchio, gli assessori Enzo Passa, Fortunato Palumbo e Teresa Sorrentino.

Diverso altresì l’atteggiamento di Luca Alfieri e Matteo Monetta ancora indecisi sul da farsi. Pur confermando il pieno sostegno alla maggioranza guidata dal sindaco Marco Galdi, hanno preferito un ulteriore momento di riflessione prima di comunicare la propria decisione.

Enrico Polacco continuerà ad essere il capogruppo consiliare.

“Era doveroso iniziare il nuovo percorso di Forza Italia dall’adesione dei consiglieri comunali del Pdl –  ha detto il commissario cittadino Gigi Casciello – ma è chiaro che il ritorno di Forza Italia ci aiuta nell’entusiasmo di un’appartenenza con lo spirito del ’94 e ci impone un’apertura non solo a quanti hanno aderito al movimento sin dal discesa in campo del Presidente Silvio Berlusconi, ma a quanti avvertono prioritari temi e valori come la giustizia-giusta, l’equità fiscale ed un rinnovato e corretto rapporto con le istituzioni”.